Notizie Flash
Scopri in anteprima tutte le notizie sul mondo del calcio  Leggi →

Genoa, iniziativa stupenda e senza precedenti dei tifosi rossoblù!

Genoa, iniziativa stupenda e senza precedenti dei tifosi rossoblù!

NIDO GRIFONE – Si è spesso detto che, in Italia, gli stadi non sono posti frequentabili da famiglie e bambini. Simboli di luoghi pericolosi e inospitali, per tanto tempo si è discusso dell’opportunità di costruirne di nuovi, più moderni ed ospitali.

Qualcosa però, sta realmente cambiando. E l’iniziativa intrapresa dai tifosi del Genoa potrebbe tracciare una linea guida in questo contesto. Già il nome è tutto un programma: “Il Nido del Grifone”. È stato scelto per l’iniziativa voluta dall’associazione club dei tifosi del Genoa: per i genitori che intendono andare a Marassi per vedere la partita, sarà possibile lasciare i propri bambini (dai 3 ai 6 anni) nei locali – siti sotto la Gradinata Nord – del Little Club Genoa Giovanni De Prà.

nido grifone

NIDO GRIFONE, ECCO COME FUNZIONERÁ

Saranno affidati alle cure degli educatori della cooperativa sociale “Moby Dick”: in questo modo i genitori potranno godersi in santa pace la partita, al termine della quale riprenderanno i loro bambini.

Un modo per andare incontro alle esigenze dei genitori-tifosi, certo, ma anche un’idea per “veicolare” la passione dei più piccoli, facendogli vivere l’atmosfera dello stadio sin dalla più tenera età.


QUI TROVI I PRODOTTI DI TUTTE LE SQUADRE DEL MONDO


Il costo sarà di 12 euro a partita, l’esordio è previsto proprio per domani in occasione di Genoa-Sassuolo. Per il momento il servizio è esteso ai soli abbonati ma, con i giusti riscontri, l’intenzione dell’associazione è quella di consentire a tutti i tifosi di poter usufruire del servizio. Ci si prenota inviando una mail e, una volta arrivati allo stadio, i bambini verranno lasciati nel Nido del Grifone mezz’ora prima dell’inizio della partita. Un’iniziativa che merita solo elogi.