Notizie Flash
Scopri in anteprima tutte le notizie sul mondo del calcio  Leggi →

Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus: la Serie A torna al centro del mondo

Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus: la Serie A torna al centro del mondo

Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus. A darne l’annuncio, sul proprio sito, è stato proprio il Real Madrid, con un comunicato apparso sul proprio sito alle 17.32, in cui si sottolinea la volontà del calciatore di trasferirsi a Torino.

Il 10 luglio 2018 è dunque una data destinata ad entrare nella storia della Juventus: è il giorno in cui il club bianconero acquista il giocatore più forte del mondo, quello più decisivo e sicuramente quello che meglio incarna i valori del campione moderno.

Oggi è stata giornata di incontri importanti, sotto forma di blitz. Jorge Mendes, il procuratore del portoghese, ha consegnato al Real Madrid un’offerta di 105 milioni di euro che è stata accettata dal club spagnolo. Nel frattempo Agnelli è volato in Grecia, dove il giocatore è in vacanza: suggellato l’accordo già trovato molte settimane fa. A Cristiano Ronaldo la Juventus ha riconosciuto un contratto quadriennale con un ingaggio netto di 30 milioni di euro a stagione, che diventano 64 lordi comprensivi delle tasse. Un investimento senza precedenti per il club bianconero e per il calcio italiano. Che ora torna a splendere di quella luce che lo illuminava a cavallo tra gli anni 90 e inizio anni 2000.

Ora l’attesa è tutta dei tifosi bianconeri, che di chiedono quando potranno ammirare da vicino il loro nuovo beniamino. Di certo non oggi, e probabilmente non in questa settimana, che Ronaldo trascorrerà ancora in Grecia. Il 23 luglio però, i bianconeri partiranno per una tournée negli Stati Uniti: bisogna capire se, per quella data, il nuovo acquisto bianconero si unirà ai suoi compagni di squadra.