Notizie Flash
Scopri in anteprima tutte le notizie sul mondo del calcio  Leggi →

Clamorosa voce dall’Inghilterra: Balotelli alla Juve, operazione conclusa

Clamorosa voce dall’Inghilterra: Balotelli alla Juve, operazione conclusa

Mario Balotelli sarebbe un nuovo calciatore della Juventus. Il condizionale è ovviamente d’obbligo, ma la fonte è autorevole e, oltre alla notizia, concede anche alcuni particolari importanti, che avallerebbero l’operazione.

L’attaccante italiano, autore di 18 gol in 23 partite in questa stagione, sembra essersi definitivamente rilanciato nella sua esperienza al Nizza. Con la squadra francese, Balotelli ha trovato forse la dimensione più giusta in relazione alle sue caratteristiche tecniche e soprattutto psicologiche. Poche pressioni, nessun affanno di dover dimostrare a tutti i costi la sua stoffa, ed ecco che, dopo una stagione, quella scorsa, in chiaroscuro, quest’anno è tornato ad essere SuperMario. E, per giunta, senza colpi di testa fuori dal campo: aspetto, questo, che avrebbe suscitato l’attenzione della società bianconera.

Secondo il popolare tabloid britannico The Sun, l’approdo a Torino di Balotelli sarebbe cosa praticamente fatta. L’attaccante arriverebbe a parametro zero, liberandosi dal Nizza il prossimo giugno e ottenendo dal club bianconero un contratto della durata di 5 anni342esult_gol_Balotelli_06

Un’operazione orchestrata magistralmente da Mino Raiola, da sempre in ottimi rapporti con la Juventus. Il procuratore avrebbe spinto Balotelli ad accettare la proposta bianconera per rilanciarsi anche in chiave Nazionale. Un ruolo importante lo avrebbe avuto anche Gigi Buffon, che avrebbe parlato personalmente con il calciatore per sincerarsi del reale cambio di mentalità avvenuto in terra nizzarda. Se andasse davvero in porto il trasferimento, SuperMario sarebbe il dodicesimo calciatore della storia a indossare le maglie di Juve, Milan e Inter.