15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.soccertime.it/notizie 300 1
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Maglie vintage Juventus negli anni dei grandi cambiamenti

L’inizio degli anni ‘90, per una squadra storica e radicata come la Juventus, significò un cambiamento totale, che sconvolse il club torinese sia sotto l’aspetto tecnico, che quello societario. Fuori una bandiera Boniperti e un punto di riferimento per tutti gli allenatori come Dino Zoff, dentro Luca Cordero di Montezemolo e Gigi Maifredi, a rappresentare nuove convinzioni su come intendere il gioco del calcio. Non mancarono investimenti importanti, su tutti l’acquisto clamoroso di Roberto Baggio, che lasciando Firenze per approdare a Torino, scatenò una telenovela mediatica, ricordata tutt’ora da ogni amante del calcio. Purtroppo per le zebre i risultati non furono quelli sperati e l’inizio di quel nuovo percorso fu turbolento e ricco di difficoltà. Ci volle qualche stagione e qualche cambiamento per riportare in alto il nome di uno dei club più blasonati d’Italia, ma la squadra riprese presto il posto che negli anni gli è appartenuto.

Maglia Juventus Kappa Upim 1991/1992

Con l’arrivo dei nuovi acquisti, Peruzzi in porta, Carrera e Kohler in difesa e Conte in centrocampo, insieme allo splendido gioco di Roberto Baggio, miglior marcatore della stagione, la Vecchia Signora concluse il Campionato al secondo posto, raggiungendo la qualificazione per la Coppa UEFA. Simbolo di questa stagione è la Maglia Kappa Upim prodotta dallo sponsor tecnico Kappa. Rigorosamente a strisce bianconere con colletto e polsini in bianco, la maglia in versione Home a manica lunga propone i loghi e lo sponsor ufficiale Upim in sublimatico e rappresenta il prodotto vintage per antonomasia dei bianconeri.

Tuta Juventus Kappa Danone 1992/1993

Una stagione importante che regala al club torinese la vittoria della Coppa Uefa è proprio la 92-93. La squadra ha la meglio sul Borussia Dortmund e per la terza volta porta a casa l’ambito trofeo. La Tuta ufficiale della Juventus, ovviamente bianconera, rappresenta una preziosa testimonianza di quella indimenticabile stagione sportiva.  La giacca esibisce sul davanti un gioco di bande diagonali bianche e celesti, che ben si sposano con quelle che riproducono lo sponsor Kappa lungo le maniche. E riprese anche sui pantaloni dal comodo elastico in vita e alla caviglia. Il logo dello sponsor tecnico e quello della Juventus sulla sinistra insieme allo sponsor commerciale Danone verniciato sul lato destro, completano questo originale modello dell’epoca.

E tanto altro…

Gli articoli vintage della Juve presenti nel nostro webstore non finiscono qui. Basta visitare la sezione maglie storiche Juventus per scoprire altre maglie, tute, giacche, borsoni, felpe e tante altre imperdibili chicche della Vecchia Signora, che stanno aspettando solo voi.

Indietro
Avanti