15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.soccertime.it/notizie 300 1
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Maglie vintage Inter: da oltre un secolo, tante soddisfazioni

Un palmarès ricco di soddisfazioni. Perché da quel lontano 1908 le vittorie sono state davvero tante. Solo in Italia, i neroazzurri hanno conquistato 18 scudetti, 7 Coppe Italia e 5 Supercoppe italiane e, ad oggi, sono la seconda squadra più titolata, a pari merito con il Milan e alle spalle della Juventus. A questi si aggiungono poi ben 9 titoli internazionali ed il terzo posto nella classifica assoluta dei club che vantano giocatori campioni del mondo con la propria nazionale. Nella hall of fame dell’Inter troviamo, tanto per citarne alcuni, giocatori del calibro di Walter Zenga, Javier Zanetti, Lothar Matthäus ed il mitico Ronaldo. Proprio quel Ronaldo, soprannominato “O fenomeno” considerato da tanti uno dei migliori giocatori della storia e così forte e temibile, da essere definito da Cannavaro un “immarcabile, un extraterrestre”.

La maglia Inter Umbro Ronaldo 1997/1998

Nell’anno di esordio tra i neroazzurri dell’attaccante brasiliano, strappato al Barcellona per ben 50 miliardi lire, la squadra lombarda si aggiudica il terzo successo in Coppa UEFA contro la Lazio. Siamo nel 1997-98 e proprio a quella stagione appartiene la Maglia Inter Umbro Ronaldo , una testimonianza molto preziosa di quegli anni. Il modello a manica corta con il n. 10 sul retro, prodotto dalla Umbro, è a strisce neroazzurre larghe ed arricchito dalla denominazione FC Internazionale all’interno delle righe nere. Il colletto nero con rifiniture azzurre e bianche precede il logo della squadra posizionato al centro e quello della Pirelli, sponsor ufficiale della squadra da oltre 20 anni. Una maglia vintage unica.

La giacca Inter Umbro 1991/1992

Con l’arrivo di Orrico in panchina in sostituzione di Trapattoni tornato alla Juventus, la squadra cambia strategia di difesa e opta per il gioco a zona.  Era l’estate del 1991 e Umbro spiccava come nuovo sponsor dei neroazzurri. La Giacca Inter Umbro 91-92 ben rappresenta quegli anni in cui il nuovo sponsor tecnico cercò di stupire attraverso un audace uso del lettering. La particolarità di questo capo, infatti, è la grande scritta Inter in diagonale al centro, con l’aggiunta, oltre ai colori ufficiali della squadra, della tonalità oro, che la impreziosisce. Una scelta che richiama i colori dello stemma societario e del logo del club cucito lato petto.

Borsone Inter Uhlsport Misura 1988/1989 Una stagione molto felice per il club milanese è sicuramente quella 1988-1989 quando, sotto la guida di Trapattoni, si aggiudicò sia il campionato che la Supercoppa italiana. Il Borsone ufficiale dell’Inter prodotto dall’azienda tedesca Uhlsport, presenta la scritta Inter nella parte centrale verniciata in blu e le scritte dei due sponsor, Uhlsport e Misura, in bianco sul portascarpe. E rappresenta un ricordo imperdibile di quella importante stagione sportiva.

Indietro
Avanti